Esperti di riscaldamento e condizionamento d'aria con 25 anni di esperienza

Lun-Sab: 07:00 - 17:00

Servizio Emergenza 24h

Ottieni Certificazione

Ottieni la Tua Certificazione

Chiama Ora 3283660622 3297816652

Napoli, NA 80040

Grand Hotel Excelsior Amalfi (SA), ITA

Grand Hotel Excelsior

Il Grand Hotel Excelsior sorge arroccato sulla costa a 5 Km dal centro di Amalfi, frutto dello spirito e del genio creativo del suo fondatore Gaetano Amendola.

Amalfitano da generazioni, il Dott. Amendola sin da bambino è affascinato dagli “strilloni” dei vari alberghi dell’epoca i quali al porto di Amalfi chiamano a sé i selezionati turisti in discesa dai vari piroscafi. Decide allora di intraprendere, tra le altre, questa impegnativa attività e sceglie come luogo quello dove era solito ritirarsi a studiare, incantato allora come oggi
da un’impareggiabile panorama.

I lavori cominciano nel 1958 e nel 1962 si aprono le porte di quello che è ancora oggi uno dei più grandi Hotel della Costiera Amalfitana, una delle mete preferite, tra gli anni ‘60 e ‘80, del jet set italiano ed internazionale. Le sue camere e saloni hanno ospitato importanti personaggi del mondo della politica, del cinema e della musica italiana ed internazionale, da Gustavo di Svezia alle indimenticabili serate con Peppino di Capri.

Su tutti spicca il film “Uno strano tipo” con Adriano Celentano,
sul set del quale conobbe la moglie Claudia Mori, per gran parte girato all’interno dell’albergo.

Sfida

Arroccato, imponente e maestoso, il Grand Hotel Excelsior Amalfi sovrasta dall’alto la Costa Amalfitana, come un gigante che sorveglia il suo piccolo Mondo.

Una struttura unica nel suo genere, dall’architettura singolare e dallo stile classico e senza tempo, affacciata a picco sul mare e immersa nel verde di una valle incontaminata.

Responsabilità

Condass gestisce la manutenzione e l’assistenza degli impianti di condizionamento, areazione e refrigerazione dell’Hotel Excelsior.