Domande Frequenti
La parte più importante dell’aspetto di manutenzione HVAC è mantenere flussi d’aria illimitati. Polvere, sporco e detriti sono i peggiori nemici di un sistema HVAC. Che si tratti di un’unità interna o esterna, è necessario mantenere tutti i filtri puliti e gli scambiatori di calore e le batterie liberi da restrizioni.
Alcuni suggerimenti rapidi:
- Pulisci e sostituisci frequentemente i filtri.
- Il sistema si riscalderà e si raffredderà in modo più uniforme quando il ventilatore è in posizione “acceso”. Il ventilatore fornisce un movimento d’aria costante in tutta la casa e consente una migliore filtrazione.
- Installa ombre, tende, persiane o schermi su finestre esposte a luce solare estrema per mantenere la temperatura della stanza a livelli moderati.
Potresti aver tentato di coprire gli odori interni spruzzando deodoranti per ambienti o accendendo candele. Sfortunatamente, queste tattiche mascherano solo gli odori, non li eliminano. Questi rimedi possono infatti influire negativamente sulla qualità dell’aria interna da sostanze chimiche che causano reazioni allergiche o irritazione agli occhi per i proprietari di case.
Anche batteri, acari della polvere, peli di animali, saliva di gatto e muffe possono essere le radici del problema dell’odore della tua casa. Un metodo per purificare l’aria è l’integrazione di luci germicide (UV) nella tua casa, che aiuta a eliminare gli odori e inibire la crescita di contaminanti biologici, sterilizzando le superfici nel sistema HVAC. Purificano anche l’aria, prevenendo la crescita di contaminanti. Le luci UV sono installate per funzionare con il tuo sistema di comfort domestico.
A volte una scarsa ventilazione contribuisce a creare odori sgradevoli. La condensa di umidità sulle pareti finestre e l’aria stagnante sono segni di scarsa ventilazione. Un tecnico qualificato dell’assistenza tecnica può ispezionare il sistema di comfort domestico per determinare se si tratta di un problema da risolvere. Il tecnico può anche informarti su come risolvere la capacità del sistema di ventilazione di far circolare e ventilare correttamente l’aria interna.