Esperti di riscaldamento e condizionamento d'aria con 25 anni di esperienza

Lun-Sab: 07:00 - 17:00

Servizio Emergenza 24h

Ottieni Garanzia

Registra la Tua Garanzia

Chiama Ora 3283660622 3297816652

Napoli, NA 80040

FAQ

Domande Frequenti

Se hai domande. Abbiamo le risposte!

HVAC è l’abbreviazione di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata. L’HVAC viene spesso utilizzato per rappresentare l’intero sistema di riscaldamento e raffreddamento costituito da condotti, filtri dell’aria, controlli di umidificazione e registri.

La parte più importante dell’aspetto di manutenzione HVAC è mantenere flussi d’aria illimitati. Polvere, sporco e detriti sono i peggiori nemici di un sistema HVAC. Che si tratti di un’unità interna o esterna, è necessario mantenere tutti i filtri puliti e gli scambiatori di calore e le batterie liberi da restrizioni.

Si consiglia di controllare e sottoporre a manutenzione il sistema di riscaldamento e raffreddamento due volte l’anno; idealmente una messa a punto primaverile e autunnale. Inoltre, ti consigliamo di cambiare il filtro regolarmente, a seconda del tipo di filtro che hai. Questo da solo può eliminare molti dei problemi più comuni che devono essere risolti e può ridurre significativamente la probabilità di un guasto grave.

Basta individuare l’etichetta sulla superficie esterna dell’apparecchiatura per visualizzarne la data di produzione. Se l’apparecchiatura ha meno di cinque anni potrebbe avere una garanzia, ma potrebbe anche non essere basata sul modello. I termini e le condizioni di garanzia cambiano a seconda del produttore e dell’azienda installatrice. Gli esperti di Condass possono verificare lo stato della garanzia del tuo sistema di riscaldamento e raffreddamento tramite il modulo “Ottieni Garanzia”.

La sostituzione regolare del filtro aiuta il sistema di riscaldamento e raffreddamento a funzionare ai massimi livelli e migliora la qualità dell’aria interna. È importante cambiare i filtri regolarmente per garantire un flusso d’aria adeguato e per mantenere la casa libera da polvere, allergeni e germi. A seconda del tipo di filtro in uso, potrebbe essere necessario sostituire il filtro settimanalmente o mensilmente. Il tuo tecnico di assistenza o installazione AirPro Experts consiglierà i filtri ideali e i programmi di sostituzione per le tue unità.

Fa strani rumori? Raffredda o riscalda a sufficienza tutte le aree della casa? È passato più tempo per raffreddarsi o riscaldarsi? Le tue bollette sono aumentate senza una ragione apparente? Ognuno di questi segnali indica che potresti avere un problema che necessita di assistenza. Nella maggior parte dei casi, più a lungo si ritarda, peggiori saranno i problemi sottostanti. Quindi assicurati di contattare Horizon Services per controllare il tuo sistema ogni volta che noti qualcosa fuori dall’ordinario.

Più grande non è sempre meglio; le sue prestazioni e l’efficienza che contano. Prima di acquistare un sistema sostitutivo, assicurati sempre che il tuo sistema sia dimensionato correttamente per soddisfare le tue esigenze e il tuo budget. Il tuo esperto Condass valuterà a fondo i requisiti della tua casa e di comfort per determinare la dimensione corretta e formulare la raccomandazione appropriata.

Alcuni suggerimenti rapidi:

  • Pulisci e sostituisci frequentemente i filtri.
  • Il sistema si riscalderà e si raffredderà in modo più uniforme quando il ventilatore è in posizione “acceso”. Il ventilatore fornisce un movimento d’aria costante in tutta la casa e consente una migliore filtrazione.
  • Installa ombre, tende, persiane o schermi su finestre esposte a luce solare estrema per mantenere la temperatura della stanza a livelli moderati.

Potresti aver tentato di coprire gli odori interni spruzzando deodoranti per ambienti o accendendo candele. Sfortunatamente, queste tattiche mascherano solo gli odori, non li eliminano. Questi rimedi possono infatti influire negativamente sulla qualità dell’aria interna da sostanze chimiche che causano reazioni allergiche o irritazione agli occhi per i proprietari di case.

Anche batteri, acari della polvere, peli di animali, saliva di gatto e muffe possono essere le radici del problema dell’odore della tua casa. Un metodo per purificare l’aria è l’integrazione di luci germicide (UV) nella tua casa, che aiuta a eliminare gli odori e inibire la crescita di contaminanti biologici, sterilizzando le superfici nel sistema HVAC. Purificano anche l’aria, prevenendo la crescita di contaminanti. Le luci UV sono installate per funzionare con il tuo sistema di comfort domestico.

A volte una scarsa ventilazione contribuisce a creare odori sgradevoli. La condensa di umidità sulle pareti finestre e l’aria stagnante sono segni di scarsa ventilazione. Un tecnico qualificato dell’assistenza tecnica può ispezionare il sistema di comfort domestico per determinare se si tratta di un problema da risolvere. Il tecnico può anche informarti su come risolvere la capacità del sistema di ventilazione di far circolare e ventilare correttamente l’aria interna.

Ogni persona e ogni casa comporta una diversa esigenza di comfort. La soglia di irritazione e fattori scatenanti che influenzano la salute e il comfort delle persone si combinano per determinare le soluzioni adeguate. Livelli di soglia elevati possono richiedere soluzioni semplici come un filtro dell’aria migliore. Livelli di soglia bassi possono richiedere un sistema di purificazione dell’aria per la riduzione di fattori scatenanti e irritanti. Con una Report Card sulla salute domestica, gli esperti dell’assistenza possono aiutarti a decidere quali prodotti per il miglioramento dell’aria interna sono adatti a te.

Secondo gli studi creati dalla US Environmental Protection Agency, l’esposizione agli inquinanti atmosferici all’interno può essere 100 volte superiore a quella all’aperto. Spolverare e passare l’aspirapolvere frequenti possono aiutare a ridurre la quantità di polvere e acari presenti nella tua casa. Tuttavia, non tutte le particelle sospese nell’aria possono essere eliminate. I dispositivi di filtrazione possono aiutare a eliminare le particelle che sono troppo piccole per essere catturate dal vuoto. Alcuni dispositivi di filtrazione includono unità di luce UV, filtri dell’aria, ventilatori a recupero di energia (ERV), ventilatori a recupero di calore (HRV) e purificatori d’aria elettronici. Una scheda di referto sanitario domiciliare degli esperti dell’assistenza fornirà le informazioni su quali dispositivi per il miglioramento dell’aria interna sono adatti a te. Per ricevere una Home Health Report Card e una consulenza personale sulla qualità dell’aria AirPro Experts al 123-456-789.

Le impostazioni della temperatura dipendono dal periodo dell’anno e dalle preferenze personali. In estate, l’impostazione della temperatura media è di 75 ° -80 °. In inverno 68 ° -72 ° è la norma. Ricorda, quando esci di casa; cercare di evitare drastici sbalzi di temperatura. Non impostare la temperatura oltre i 5 °; questo farà sì che l’unità lavorerà di più per ottenere l’impostazione di temperatura desiderata.